loading

La cucina

La nostra cucina dice molto di me: curiosità, passione per i salumi e convivialità.

La grande tavola che c’era in casa, sempre pronta ad accogliere ospiti, è il simbolo della mia famiglia e dell’idea che porto avanti nel ristorante. Per fortuna mia moglie Annalisa si è buttata in quest’avventura con me, con la sua capacità organizzativa e un’insana passione per i numeri.

Per noi il territorio è un punto di partenza e non un limite entro il quale muoversi. Troverete piatti tipici, ma ci piace spaziare, fare tesoro delle cose che assaggiamo in giro.

 

La cucina è un luogo pieno di certezze che vengono continuamente messe in discussione, perché non si finisce mai di imparare ed è questo che ci stimola ogni giorno.

La mia curiosità e la mia voglia di imparare mi spingono oltre, con il solo e ferreo criterio della qualità e della stagionalità.

Poi ci sono i salumi… una passione di famiglia. Da sempre ho l’immagine della nostra cantina piena di salami, prosciutti, pancetta che pendevano dal soffitto. Ancora oggi stagioniamo i salumi che prendiamo soprattutto da Cà Lumaco, a base di Mora Romagnola.

Inutile dire che qui i semilavorati sono banditi: tutto, dalla sfoglia ai dolci, è fatto da noi, e diamo alle preparazioni e alle cotture il tempo che serve loro.

Nella sezione menu, potrete consultare il nostro menu alla carta e quelli speciali che proponiamo in alcune occasioni.

Top